La personale di Andrea Tagliabue apre l’anno del Civico 3

Lo spazio culturale Civico 3 di Gallarate apre le porte alla nuova stagione 2024 con la straordinaria  esposizione dell’artista poliedrico Andrea Tagliabue. La mostra, intitolata “Mandala dell’Anima“,  sarà inaugurata venerdì 19 gennaio alle 18,00, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva nelle  suggestioni mistiche e oniriche dei lavori in computer grafica dell’eclettico artista.

Andrea Tagliabue, con oltre trent’anni di esperienza come regista e videomaker nel mondo della  televisione e del cinema, presenta ora il suo lato più intimo e creativo come illustratore e cartoonist.  La sua passione per il disegno digitale e analogico si manifesta vividamente in una serie di opere  che saranno esposte al Civico 3 durante i due weekend successivi: 20, 21 e 27, 28 gennaio.

Le creazioni di Tagliabue compongono un affascinante campionario di immagini evocative,  rivelando una sorta di contemporanea interpretazione dei test di Rorschach in forma di mandala  digitali. Le opere, capaci di creare un’atmosfera mistica e surreale, cattureranno l’attenzione dei  visitatori, trasportandoli in un viaggio attraverso la mente creativa dell’artista.

La mostra si inserisce nel nutrito programma di eventi del Civico 3, che prossimamente parteciperà  attivamente al festival filosofarti 2024. In occasione di questa esposizione, Civico 3 presenterà tre  eventi e due performance dell’artista Betty Colombo, arricchendo ulteriormente l’offerta culturale.

L’artista presenta opere effettuate con tecnica digitale a tiratura limitata, risultato di un lavoro introspettivo iniziato da alcuni anni e che oggi è pronto per essere presentato al pubblico.

La mostra resterà aperta nei fine settimana del 20 – 21 e 27 – 28 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Per info e appuntamenti: 3356027707